02.40047541

Responsabilità Civile del Medico

Appena 100 secondi per un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno

Gentile Dottore,
ci siamo impegnati per ridurre al minimo le informazioni utili per definire la quotazione. Tuttavia, quelle di seguito richieste rappresentano la base minima necessaria per permetterci di definire al meglio un preventivo gratuito iniziale con correttezza ed appropriatezza.

Ti ringraziamo per la collaborazione, mentre restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento.

Losasso Broker

Hai soltanto 9 secondi?


Clicca qui

Generalità del medico

Informazioni sulla professione

aiuto

Informazioni assicurative

aiuto
aiuto

Privacy rules

È facile assicurarsi con Losasso Broker?

1. Compila il form

Compila il form sopra riportato prestando attenzione a riportare tutti i dati richiesti. La compilazione richiede circa 50 secondi.

2. Ricevi la quotazione

Riceverai tramite email un preventivo personalizzato, ovviamente gratuito e senza impegno. Qualora lo desirassi potrai sempre contattarci ai nostri recapiti telefonoci / email per qualisiasi delucidazione.

3. Effettua il pagamento

Qualora la nostra proposta sia di tuo gradimento, dovrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario. In questo modo la tracciabilità è completa ed i costi non aumentano.

4. Ricevi l'originale della polizza

Riceverai per posta tradizionale l'originale della polizza ed una copia da restituirci controfirmata in busta chiusa preaffrancata e precompilata

Domande frequenti

Tutte le polizze proposte coprono la colpa grave dell’assicurato. Solo in alcuni specifici casi, può risultare conveniente limitare la copertura esclusivamente alla fattispecie della colpa grave (vedi dipendenti SSN) a fronte di un considerevole risparmio sul premio.

Tutte le polizze di Responsabilità Civile del Medico sono ormai in regime temporale "Claims Made" che esclude la copertura per i fatti accaduti anteriormente e posteriormente la durata della polizza. Per ampliare la copertura anche ai fatti accaduti prima della sottoscrizione della polizza (che non siano già a conoscenza dell’assicurato) è necessario prevedere la clausola di retroattività.

Noi siamo un Broker di Assicurazioni regolarmente iscritto al Registro Unico degli Intermediari assicurativi tenuto dall'IVASS (ente di vigilanza del settore assicurativo) e in tale veste operiamo fornendo consulenza e assistenza professionale ed indipendente in tutte le fasi costituenti il ciclo di vita di una polizza di assicurazione e, avendo il compito istituzionale di rappresentare l’assicurato nei confronti della compagnia, siamo titolati a gestire il contratto di assicurazione (anche nella “cruciale” fase dell’acquisizione e dell’eventuale sinistro).

L’assicurazione è un contratto che prevede, a pena di nullità, l’elemento dell’alea, quindi non sarebbe regolarmente valida un’assicurazione che coprisse fatti già accaduti in passato se l’assicurato ne è già venuto a conoscenza. Anzi, quando si comunicano i dati all’assicuratore, bisognerà prestare molta attenzione a non sottacere alcun elemento, in quanto la mancata/scorretta informazione potrebbe compromettere, del tutto o in parte, eventuali indennizzi.

Tutte le polizze di RC prevedono per Legge (Art. 1917 CC) la copertura delle spese legali, ma in caso di sinistro, anche in presenza di contenzioso penale, l’assicurato non potrà affidare la gestione della causa al suo consulente legale e/o tecnico di fiducia, dovendo rimettersi alle strategie difensive decise dei consulenti della compagnia (che pure opereranno a tutela dell’assicurato). Per questo motivo viene suggerito l’abbinamento con una specifica polizza di tutela legale, autonoma /separata dall’assicurazione di RC.

Hai ancora delle domande?

Non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione.

Puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

Sei sicuro di essere correttamente assicurato?
Prova a dare uno sguardo a queste polizze selezionate per te!

Casa & Famiglia

Proteggi il tuo "regno": ti sentirai ancora più sereno se lo proteggerai dai rischi cui è sottoposto.

VAI ALLA POLIZZA Casa & Famiglia

RC Auto

La polizza per la tua auto / moto alle migliori condizioni. Prova a richiedere un preventivo!

VAI ALLA POLIZZA RC Auto

Vita

Lo sapevi che con piccole somme periodiche potrai garantirti un capitale importante tra un determinato numero di anni?

VAI ALLA POLIZZA Vita

Infortuni

Sei consapevole che in caso di un probabile infortunio avrai delle perdite economiche? Sei assicurato per questa tipologia di eventi?

VAI ALLA POLIZZA Infortuni